Servizio EcoBus nelle Prealpi Venete, per un turismo ecosostenibile

Dettagli della notizia

Servizio ecobus nelle prealpi venete, per un turismo ecosostenibile

Data:

01 Giugno 2023

Tempo di lettura:

6216541-png

Descrizione

Anche quando siamo in vacanza e stiamo visitando il territorio delle Prealpi Venete, possiamo contribuire al rispetto del patrimonio naturalistico e storico che caratterizza queste zone, avendo cura di non abbandonare i nostri rifiuti nell’ambiente e usufruendo del servizio EcoBus, un servizio di raccolta dei rifiuti dedicato ai turisti, attivo nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Funziona come un vero e proprio autobus con fermate da 30 minuti a orari prestabiliti e raccoglie tutte le tipologie di rifiuto: carta, vetro-plastica-lattine, secco non riciclabile e umido.

Il servizio è gratuito: è sufficiente recarsi alla fermata più comoda e consegnare i sacchetti con i rifiuti del picnic correttamente differenziati all’operatore che li raccoglierà in appositi scomparti all’interno del mezzo.

 

ATTENZIONE!

Si segnala che, a causa del divieto di transito nella strada che proviene da Semonzo del Grappa (strada provinciale n. 141) per  lavori in corso nelle gallerie, la fermata presso Pian de la Bala è temporaneamente sospesa. Il servizio riprenderà anche in questa fermata non appena gli interventi sulla strada saranno ultimati.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2023, 09:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri