Progetto Famiglie in Rete

Dettagli della notizia

Nel Comune di Possagno riparte il progetto Famiglie in Rete!

Data:

11 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nel Comune di Possagno riparte il progetto Famiglie in Rete!
Il progetto, avviato sul territorio dell’Ulss 2 Marca Trevigiana – Distretto di Asolo nel 2008, ha visto la nascita in diversi Comuni di gruppi di famiglie che si prendono cura della propria comunità, si aiutano a vicenda, affiancando altre famiglie che vivono momenti di vulnerabilità.
Le “Famiglie in Rete” sono gruppi di persone, singoli, coppie o famiglie, che con il supporto dell'assistente sociale del Comune e dell'educatore professionale della Coopertativa Kirikù, sostengono altri nuclei familiari.
“Famiglie in Rete” intende diffondere la cultura della vicinanza e della solidarietà incoraggiando nuove relazioni di aiuto e sostegno, attivando dei percorsi di buon vicinato.
L’obiettivo del progetto è promuovere la creazione di una rete di famiglie intesa come gruppo che si dedica agli altri e si impegna per il benessere della comunità in cui vive.
Hai bisogno di un supporto? Puoi essere disponibile ad affiancare una famiglia? Vuoi semplicemente avere maggiori informazioni sul progetto? Contatta il numero 0423922713 o il 3351321816.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2024, 08:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri