Patentino dell’Ospitalità – Terre di Asolo e Monte Grappa

Dettagli della notizia

Al via alla terza edizione del Patentino dell’Ospitalità per le Terre di Asolo e Monte Grappa

Data:

27 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Al via alla terza edizione del Patentino dell’Ospitalità per le Terre di Asolo e Monte Grappa.

Il progetto realizzato da Ascom-Confcommercio Treviso, in collaborazione con Twissen, SL&A e con il contributo della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, e collaborazione con la DMO Città d'arte e Ville venete del territorio trevigiano e con la Regione del Veneto.

Il progetto prevede un ciclo di incontri formativi/informativi (date: 10-13-17-20 Novembre) propedeutici all’ottenimento del Patentino dell’Ospitalità e, per chi si impegna a seguire l’intero percorso in presenza, anche al riconoscimento come Infopoint.

Il Patentino dell’Ospitalità è un’iniziativa che si prefigge l’obiettivo di promuovere e valorizzare in termini turistici il ricco patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico che si estende nelle terre della Riserva della Biosfera Monte Grappa MAB UNESCO, attraverso gli stessi operatori.

Un percorso caratterizzato da 4 incontri in presenza, al termine dei quali verrà consegnato, in occasione del convegno finale, il Patentino dell’Ospitalità 2025.

Per coloro che vogliono seguire gli incontri formativi con l’obiettivo di ottenere il Patentino dell’Ospitalità sarà richiesta la partecipazione obbligatoria ad almeno 3 dei 4 incontri organizzati.

Per approfondire: https://www.ascom.tv.it/patentino-ospitalita-terre-di-asolo-e-montegrappa-2025/

Ultimo aggiornamento: 27/10/2025, 09:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri