Mani in pasta! – Laboratorio didattico di cucina

Dettagli della notizia

La Biblioteca Comunale di Possagno, in occasione della settimana della Biblioweek (promozione delle biblioteche) organizza in collaborazione con Slow Food Alto Brenta e Muson e La cucina di Martina un laboratorio didattico di cucina.

Data:

02 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

๐Ÿฏ ๐‘บ๐’†๐’•๐’•๐’Š๐’Ž๐’‚๐’๐’‚ ๐’…๐’†๐’๐’๐’‚ ๐‘ฉ๐’Š๐’ƒ๐’๐’Š๐’๐’˜๐’†๐’†๐’Œ ๐’Š๐’ ๐‘ฉ๐’Š๐’ƒ๐’๐’Š๐’๐’•๐’†๐’„๐’‚ ๐Ÿฏ
Si tratta di un'esperienza sensoriale ed educativa, con lo scopo di educare e trasmettere la cultura culinaria ai bambini, promuovendo anche la parte della tradizione e del prodotto locale.
I bambini si metteranno in gioco lavorando l'impasto degli gnocchi, facendo un confronto finale con gli gnocchi che si trovano nei supermercati e quindi con la versione industriale.
Sempre piรน spesso รจ necessario educare noi stessi a usare appieno i sensi per poter riconoscere le qualitร  del cibo e diventare consapevoli delle proprie scelte. I bambini possono imparare, capendo da dove proviene il cibo, com'รจ stato prodotto e da chi, per apprezzarne lโ€™importanza culturale e sociale.
๐Ÿฏ Sabato 14 ottobre dalle ore 15:00 presso la Biblioteca Comunale di Possagno in via Molinetto 10 (ex scuole elementari).
๐Ÿฏ Prenotazione obbligatoria: i posti sono limitati.
๐Ÿฏ Per bambini della scuola primaria.
๐Ÿฏ Per info e prenotazioni: 0423 920183 (anche whatsapp) oppure biblioteca@comune.possagno.tv.it

Ultimo aggiornamento: 02/10/2023, 08:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?1/2