Fattore famiglia-avviso pubblico per la concessione di voucher per la frequenza dei servizi della prima infanzia - PROROGA TERMINI

Pubblicata il 13/10/2022

La Regione Veneto ha avviato in via sperimentale l'applicazione del Fattore Famiglia con un riconoscimento di contributi economici alle famiglie con minori che frequentano o hanno frequentato servizi alla prima infanzia riconosciuti dalla Regione Veneto per almeno due mesi, anche non consecutivi, a partire dal 01/09/2021.
Si comunica che la Regione Veneto, con nota in data 3/10/2022, ha prorogato il periodo di raccolta delle domande, portandolo dal 15 ottobre al 15 dicembre 2022.

Il contributo erogato, il cui importo minimo è di € 200,00 e massimo di € 600,00 viene calcolato sul valore ISEE del nucleo familiare, rideterminato con l’applicazione del “Fattore Famiglia”: maggiori informazioni in merito al seguente link  https://www.regione.veneto.it/web/sociale/fattore-famiglia .

Si coglie l’occasione per informare che non ci sono limiti temporali rispetto al requisito della frequenza, dal giorno 1/9/2021 e per mesi 2 anche non consecutivi, di servizi educativi all’infanzia riconosciuti dalla Regione del Veneto, in quanto gli stessi non devono necessariamente riferirsi all’anno educativo 2021/2022, ma anche all’anno educativo in corso, purché conseguiti entro la data di scadenza del bando.

E’ possibile presentare domanda online dal 15 settembre fino al 15 dicembre 2022 al seguente link: https://survey.econlivlab.eu/257931?lang=it .

Le domande saranno gestite dall'Ambito Territoriale Sociale VEN_8_Asolo che ha sede presso il Comune di Castelfranco Veneto.

L'ordine cronologico di presentazione influirà sulla concessione del beneficio.

Per ulteriori informazioni scrivere a sociale@comune.cavaso.tv.it  oppure chiamare il 0423 9423118

Allegato locandina_fattore famiglia.pdf 590.47 KB
Allegato CASTELFRANCO_AVVISO_PUBBLICO_FATTORE_FAMIGLIA_202.pdf 436.5 KB