Provincia di Treviso - Regione Veneto

ISCRIZIONE NELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Pubblicata il 15/09/2021
Dal 15/09/2021 al 31/10/2021

L’iscrizione avviene sulla base di una richiesta formulata dal soggetto (da presentare nel mese di ottobre di ciascun anno) al quale sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Non possono svolgere le funzioni di presidente:
  • chi ha superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti del Ministero dell’interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze armate in servizio (il divieto riguarda anche gli appartenenti alla Polizia di stato);
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda di iscrizione, con gli estremi del titolo di studio conseguito, deve essere presentata dal 1° ottobre al 31 ottobre di ogni anno.

I moduli di domanda sono disponibili in calce a questa pagina.
 

Allegati

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Allegato Manifesto presidenti_seggio.pdf 70.87 KB
Allegato Modulo_domanda.docx 16.55 KB

Categorie Avvisi

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