Provincia di Treviso - Regione Veneto

Contributo regionale Borse di studio a.s. 2020-2021

Pubblicata il 19/03/2021
Dal 19/03/2021 al 15/06/2021

Termini per l’invio via web della domanda:
- per i richiedenti: 4 giugno 2021 (ore 12:00)
- per le Istituzioni scolastiche: 21 giugno 2021 (ore 12:00)
CHE COSA E’ LA “BORSA DI STUDIO”?
 È una iniziativa, prevista e disciplinata dal D.Lgs. 13-4-2017, n. 63 (art. 9) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 225 del 02/03/2021, per la copertura parziale delle spese:
- acquisto dei libri di testo,
- di soluzioni per la mobilità e il trasporto
- l’accesso ai servizi di natura culturale per l’anno 2020-2021.
BENEFICIARI:
 Possono chiederlo le famiglie che:
- hanno nel proprio nucleo familiare studenti residenti nella Regione Veneto, che frequentano, nell’anno 2020/2021 scuole secondarie di II grado statali e paritarie;
-  hanno un ISEE 2020 inferiore od uguale a € 15.748,78.
 Non è richiesto alcun giustificativo della spesa.
COME SI FA LA DOMANDA?
LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE COMIPLATE, ESCLUSIVAMENTE VIA WEB, UTILIZZANDO LA PROPRIA IDENTITÀ SPID (Sistema Unico d’identità Digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi) nel seguente modo:
1.Il richiedente dal 26/04/2021 al 04/06/2021 (ore 12:00 – termine perentorio):
 entra nella pagina internet:  http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb 
va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE apre il file ISTRUZIONI e leggere attentamente;
- clicca sul link DOMANDA e compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le Istruzioni riportate sopra ogni campo;
- invia la domanda alla scuola cliccando sul pulsante “Invia alla scuola” e poi riceve in automatico il codice identificativo della domanda;
- compatibilmente con le misure relative all’emergenza sanitaria COVID 19, si reca presso l’Istituzione scolastica con il codice identificativo della domanda oppure invia all’Istituzione Scolastica, nei modi previsti nelle Istruzioni (fax–raccomandata–e-mail–PEC), copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web;
2. L’Istituzione Scolastica dal 26/04/2021 al 21/06/2021 (ore 12:00 – termine perentorio):
- recupera la domanda del richiedente; - conferma o meno alcuni dati dichiarati dal richiedente; - invia la domanda alla Regione cliccando sul pulsante "Invia alla Regione".
COME SARA’ RIPARTITA LA BORSA DI STUDIO?
L’importo della Borsa di Studio, di misura non inferiore a € 200,00 e non superiore a € 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione e le risorse disponibili.
COME SARA’ PAGATA LA BORSA DI STUDIO?
La Borsa di Studio sarà erogata dal Ministero dell’Istruzione, sulla base dell’elenco dei beneficiari, trasmesso dalla Regione, mediante il sistema dei bonifici domiciliati.

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto