Rinviato il referendum del 29 marzo 2020

Pubblicata il 06/03/2020
Dal 06/03/2020 al 29/03/2020

Lo ha deciso il Consiglio dei ministri, vista l'emergenza sanitaria da Coronavirus, per consentire campagne elettorali efficaci e informazione adeguata

Il Ministro dell'Interno con circolare n. 17 in data 06/03/2020 ha deliberato di proporre al Presidente della Repubblica la revoca del decreto 28 gennaio 2020, con il quale, prima dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, è stato indetto il referendum popolare confermativo..

La scelta del Cdm ha l'obiettivo di consentire a tutti i soggetti politici una campagna elettorale efficace e ai cittadini un'adeguata informazione sulla scelta che sono chiamati a fare votando sul quesito referendario.

Le procedure referendarie in Italia e all'estero, pertanto sono sospese con effetto immediato, con riserva di successive indicazioni.